Casa Annunziata

Casa Annunziata, è la più impegnativa opera caritativa messa in atto dall’Associazione Opera dell’Amore nella sua attività per la realizzazione di iniziative di accoglienza e di aiuto materiale e spirituale a persone bisognose ed a sacerdoti. Inaugurata solennemente a Poleo, domenica 8 settembre 1996, festività della Natività di Maria SS., Casa Annunziata è la seconda importante realizzazione, in ordine di tempo, voluta dalla Madonna, altro segno visibile, tangibile, della Sua sollecitudine materna verso i più deboli e più poveri.Questa casa è costituita da cinque piani, di cui due interrati. E’ un ambiente confortevole,accogliente, ricco di luce e di spazi. Posta in posizione panoramica, residenziale, con il suo grande parco (10.000 mq) delimitato da alti castagni, garantisce un piacevole soggiorno alle persone che vi sono ospitate.

 

La gestione dell’edificio è a carico dell’Associazione Opera dell’Amore che, oltre ad assistere la direzione e l’amministrazione dell’opera, garantisce una presenza di volontariato per attività diverse. A Casa Annunziata sono accolte persone anziane sole, abbandonate, il cui stato sociale sia stato comprovato e documentato. In questa casa mariana si cerca di offrire un’atmosfera particolare, derivata da un’autentica accoglienza,animata da un amore che faccia sentire ogni persona, non un ospite, ma un componente di un vero nucleo familiare dove ognuno trova la sua dimensione e viene accettato, amato, valorizzato per quel che è, secondo il desiderio espresso dalla Vergine Maria: “fate che sia una famiglia”.

Come raggiungerla
5x1000È tempo di 5x1000

Con una semplice firma e senza alcun esborso da parte tua potrai destinare il 5 per mille delle tue imposte sui redditi a sostegno di Casa Annunziata, dove sono accolte stabilmente le persone sole ed abbandonate, come richiestoci dalla Regina dell'Amore per mezzo di Renato Baron.