Movimento con Cristo per la Vita

Il Movimento con Cristo per la Vita è nato in casa di Renato Baron nel 1998.

Renato e alcuni collaboratori (Vito F., Michele Di L., Valentino B. e altri) stavano riflettendo su dei messaggi che la Madonna aveva dato inerenti alla Vita come il 30/01/’86:
”Cari figli, troppi peccati contro la Vita. Maria vi manda nel mondo per dire a tutti che il tempo è arrivato. Parlate, parlate anche per coloro che dovrebbero parlare, ma non parlano,vedono, ma dicono di non vedere”.
”Renato disse:” Parlando cosi la S. Vergine piangeva e il Bambino Gesù asciugava le lacrime alla Mamma allorchè diede il messaggio della vita, contro l’aborto, contro la morte voluta dagli uomini. Il Bambino Gesù asciugava le lacrime alla Mamma con la manina! Questo per me è stato impressionante; mi ha sconvolto il pianto della Madonna, ma anche il modo di asciugare le lacrime da parte di Gesù!!”

In seguito a queste parole accorate della S.Vergine, volevano organizzare un Movimento con la denominazione ”Movimento Eucaristico per la Vita” con queste finalità:
1) Consolare i Cuori trafitti di Gesù e Maria,che piangono nel vedere l’uccisione di tanti bambini innocenti;
2) Riparare i peccati e riportare a Dio quanti hanno perduto la grazia;
3) Far abrogare le assurde leggi che permettono di uccidere i figli di Dio;
4) Accrescere la dignità dell’uomo, che è immagine di Dio.

Maria SS. apparve e disse: ”..Lo chiamerete con Cristo per la Vita..”
confermò poi il 15/01/’99:
“Figli miei, miei consacrati, solo voi siete la speranza di un vero rinnovamento nella verità. Benedico e benedirò il vostro MOVIMENTO CON CRISTO PER LA VITA… Io sarò la Condottiera di questo esercito e avremo vittoria“.

Gesù stesso disse a Renato nel luglio 1998:
”Proprio in questo Paese cattolico da duemila anni, è accaduto lo scandalo più grande e ancora si continua irresponsabilmente ignorare la Legge di Dio che proibisce di uccidere, dividere o manipolare la vita. In verità vi dico, questo Paese deve smettere di illudersi di essere cristiano. Da troppo tempo ormai vi ripeto queste parole: la verità non sia taciuta, detta a metà o ammorbidita per acquistare il rispetto e la stima dei fratelli! In primo luogo occorrono chiarezza di convinzione e lealtà di atteggiamenti, che vuol dire non vergognarsi del Vangelo e di avere il coraggio delle proprie convinzioni”.

Nacque cosi il “Movimento con Cristo per la Vita” che promuove:

    • la preghiera davanti agli ospedali;
    • preghiera- adorazione con S.Messa per la Vita il 1° sabato di ogni mese;
    • partecipazione alle Marce per la Vita in particolare quella nazionale a Roma e, quest’anno, ai Family Day;
    • incontri di formazione fatti ad es. con dott.ssa Virginia Coda Nunziante responsabile della Marcia Nazionale a Roma o con don Francesco Giordano cappellano della Marcia;
    • la realizzazione di Schede di Bioetica approntate da 3 giovani di Verona viste, corrette da medici e da teologi e che si possono richiedere all’ufficio del Movimento Mariano.

 

Per informazioni si può contattare:
Luisa Urbani 3334389200
email: davide.pieropan@tiscali.it