– UN’INIZIATIVA PER LA VITA – UN CUORE CHE BATTE –

– UN’INIZIATIVA PER LA VITA – UN CUORE CHE BATTE –

Documentazione da presentare

(cliccando sopra la dicitura)

Modulo raccolta firme

sintesi indicazioni operative

verbale corte di cassazione

fac simile Lettera di presentazione

delega

 

Cari amici,

desidero portare alla vostra attenzione una importante iniziativa a cui ha aderito il Movimento M. Regina dell’Amore, Con Cristo per la Vita.Si tratta di una proposta che intende modificare la legge n. 194, sull’aborto, inserendo il – comma 1-bis all’interno dell’art. 14 della Legge n. 194 – in cui si chiede di vincolare il medico che effettua la visita che precede l’interruzione volontaria di gravidanza, a far vedere, tramite esami strumentali alla donna intenzionata ad abortire, il bambino che porta in grembo e a farle ascoltare il battito cardiaco del nascituro. Per poter portare in Parlamento la proposta di legge è necessario raccogliere 50.000 firme entro il 07.11.2023 presso i Comuni italiani. Vi saremmo pertanto grati se poteste attivarvi tempestivamente attraverso un’opera di sensibilizzazione per promuovere la raccolta firme ed anche l’avvio presso il maggior numero di comuni, delle necessarie autorizzazioni per rendere possibile la raccolta stessa. Chi volesse aderire e attivarsi presso i propri comuni di residenza, dovrà utilizzare la documentazione cliccando nei link sopra riportati.

 

I moduli che dovranno essere presentati presso i comuni, constano di vari documenti così suddivisi:

  • Modulo di raccolta firme contenente i riferimenti dell’iniziativa riportati nella Gazzetta Ufficiale n. 114  del 17.05.2023  NOTA BENE: da stampare esclusivamente in formato A3
  • sintesi e indicazioni operative della proposta di legge per la procedura di raccolta firme
  • verbale della Corte Suprema di Cassazione con dichiarazioni dei promotori
  • fac-simile, se richiesto dal comune, della lettera di presentazione dell’iniziativa in oggetto
  • delega (con documento di identità da richiedere direttamente) della rappresentante del Movimento con Cristo per la Vita, Luisa Urbani da presentare (se richiesta) unitamente al resto della documentazione

 

Riassumendo, chi decidesse di attivarsi come capofila, presso il proprio territorio per avviare l’iniziativa di raccolta firme, dovrà espletare tutta la parte burocratica che prevede la presentazione ai Comuni dei documenti allegati. Coloro che invece vorranno aderire all’iniziativa, firmando i moduli presso i comuni di residenza, dovranno semplicemente recarsi presso gli uffici competenti, richiedendo di sottoscrivere il modulo di raccolta firme già depositato, relativo alla proposta di legge in oggetto.

Nella speranza di poter raggiungere questo importante traguardo in difesa della vita nascente, vi affido tutti alla SS.ma Vergine Regina dell’Amore e Madre della Vita, affinchè vi ricolmi di abbondanti grazie e consolazioni.

Il Presidente

Mirco Agerde

 

N.B. Chiunque potrà farsi parte diligente presso il proprio comune di residenza per avviare la raccolta firme.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti a riguardo contattare:

Luisa Urbani 333.4389200 Ref. Movimento con Cristo per la Vita  mail: davide.pieropan@tiscali.it

Marzari Andrea 351.9698484 – Frapporti Marcella 349.5657631

Segreteria M. Mariano 0445.532176 (mattino)