COMMEMORANDO LA GIORNATA PER LA VITA – VICENZA 6 FEBBRAIO 2022 –

COMMEMORANDO LA GIORNATA PER LA VITA – VICENZA 6 FEBBRAIO 2022 –

Anche quest’anno, su iniziativa del Movimento Mariano Regina dell’Amore e del Movimento con Cristo per la Vita, ha avuto luogo la tradizionale Manifestazione per la Vita a Vicenza, Domenica 6 Febbraio 2022, nella Piazza Esedra presso Campo Marzo, nonostante restrizioni e difficoltà sul piano logistico e organizzativo.

Una Manifestazione sempre sentita e partecipata che ha riunito coloro che sentono la necessità di testimoniare il grande valore della Vita, in un momento storico in cui nell’Unione Europea si va facendo strada il tentativo di inserire aborto ed eutanasia tra i diritti umani. Un attacco alla Vita senza precedenti che negli ultimi due anni si è intensificato profittando dell’emergenza sanitaria che ha provocato in tante persone stati di confusione e disorientamento.

Presenti all’Evento di quest’anno, oltre il Presidente del Movimento Mariano, Mirco Agerde, che ha levato il suo richiamo fermo e vibrante sulla gravissima situazione in corso, anche medici e infermieri sensibili e impegnati.

In collegamento telefonico, il Presidente di ProVita e Famiglia, Toni Brandi ha ribadito l’importanza di una azione per la Vita sempre più incisiva e determinante.

Presenti e immancabili, testimoni coraggiosi e impegnati, Luisa Urbani, Coordinatrice del Movimento con Cristo per la Vita e il Sig. Lino Nasato. La recita del Santo Rosario ha animato la giornata dando una luce di speranza e di fiducia soprannaturale. Don Lieto Massignani, fedele paladino della Vita, ha impartito al termine della Manifestazione la Benedizione Sacerdotale.