Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria – Domenica 5 Settembre 2021 –

Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria – Domenica 5 Settembre 2021 –

Maria chiama: l’orecchio attento ascolta e Le risponde

 

Maria chiama, l’orecchio attento ascolta e Le risponde. Possiamo definire così le Consacrazioni al Cuore Immacolato di Maria, la cui cerimonia si è svolta Domenica 5 Settembre 2021 al Cenacolo, in occasione delle giornate di preghiera e festa per l’Anniversario della Salita al Cielo del nostro Renato, al quale, tutto dobbiamo.

“Carlo, vorremmo farti conoscere Valentina e Luigi e, con loro, presentarti un nostro desiderio”. Queste le parole di Stefania e Francesco, amici e compagni nel nostro cammino di fede da moltissimi anni, con i quali abbiamo condiviso momenti indimenticabili di preghiera e pellegrinaggio.

Così, una sera, con mia moglie Mara, ci siamo ritrovati a casa loro, nella loro accogliente cucina, sopra il cui tavolo non mancava quanto piacevole anche al palato, qualche dolce, un bicchiere di buon vino.

Facciamo parte del “GC Veneto” – Gruppo Cattolici Veneto -, persone che hanno deciso di camminare insieme, sorretti dalla preghiera, con incontri in Telegram e se possibile anche di persona, per meglio affrontare i difficili tempi attuali. Noi quattro ci siamo già Consacrati a Schio al Cuore Immacolato di Maria e, questo atto, che per noi si è dimostrato un dono, una grazia, ci piacerebbe proporlo agli amici del nostro Gruppo di Preghiera, impegnandoci così anche nel cercare di soddisfare il desiderio di Maria: “…Conosco ogni vostro desiderio. Cercate anche voi di appagare il mio desiderio: attendo che vi consacriate tutti al mio Cuore Immacolato…” (messaggio del 5.10.1988).

Anche Mirco Agerde, subito interpellato, non ha impiegato due secondi a dare la sua disponibilità a tenere gli incontri della prevista catechesi di preparazione.

Domenica 5 Settembre, raduno dei neo Consacrandi nel piccolo piazzale vicino al tendone grigio, a fianco del Cenacolo, ed al festoso suono delle ormai note campane, che sempre più dona gioia ed allieta il cuore, breve, semplice ma solenne piccola processione verso l’ingresso del Cenacolo dove si è svolta la cerimonia di Consacrazione.

Un piccolo pensiero, una piccola “idea”, e circa 70 cuori di uomo sono entrati nel Cuore Immacolato di Maria. Molti del “GC Veneto” e molti altri che, venuti a conoscenza di questa opportunità, scesa dal Cielo, si sono aggiunti.

Perché Maria sta’ chiamando sempre più fortemente e sempre più insistentemente! Desidera che ci Consacriamo in tempi brevi al Suo Cuore Immacolato per poter con il Suo materno aiuto convertirci, cambiare vita, protetti sotto il Suo manto. E lo sta’ facendo entrando perfino nelle nostre case, nella quotidianità della nostra vita, ci viene a chiamare casa per casa, luogo per luogo, situazione per situazione. Dopo i grandi avvenimenti, le apparizioni di fama internazionale, ecco che, Maria, con l’umiltà che solo Lei possiede, passa per le nostre case, lontana dai grandi altoparlanti, il cui suono ormai la gente non sente più. Preghiamo con Maria, chiamiamo con Maria, affinchè molti orecchi si aprano presto, in tempi brevissimi, all’ascolto della Sua parola ed appagando il Suo desiderio si Consacrino al Suo Cuore Immacolato. Non c’è più tempo da perdere! Come si fa’ a non vedere e non capire cosa sta’ accadendo nel mondo? Quant’è urgente tornare a Dio, incontrarLo nel Cuore di Sua e nostra Madre Maria Santissima, il nostro più sicuro rifugio. Sia lodato Gesù Cristo!

Carlo Zilio