FINALMENTE LE SUORE A “CASA ANNUNZIATA”

FINALMENTE LE SUORE A “CASA ANNUNZIATA”

Il 17 Settembre 2022, verrà ricordato come un giorno memorabile nella storia di Casa Annunziata perché è avvenuto quello da molti anni tanti auspicavano e fortemente voluto dal Presidente dell’Opera dell’Amore, Mirco Agerde.  Sono finalmente arrivate le prime suore: Suor Francesca e Suor Teresina a cui probabilmente entro breve se ne aggiungerà un’altra.

Stiamo parlando di un Ordine religioso, quello delle Suore di Maria Immacolata, giovane Congregazione religiosa nata in Sri Lanka e da qualche anno approdata in Italia, grazie anche al supporto del Sacerdote veronese, Don Mario Bonizzato. Una Congregazione fortemente caratterizzata dalla devozione mariana che per una serie di coincidenze provvidenziali ha preso la decisione di insediarsi a Schio, nelle strutture dell’Opera dell’Amore, operando all’interno di Casa Annunziata: un vero “dono di Maria”, secondo le parole di Mirco Agerde.

A sugellarne l’insediamento, avvenuto nella mattinata di Sabato 17 Settembre, una partecipata e sentita cerimonia organizzata nella Casa di riposo, inizialmente con una Santa Messa celebrata dal Delegato Diocesano, Mons. Flavio Grendene.  A seguire il saluto del Presidente Mirco Agerde, alla presenza di una delegazione di sorelle dello stesso Ordine religioso, giunte con la Madre Generale, Suor Amata. Una cerimonia commovente e toccante in cui, Mirco Agerde ha consegnato simbolicamente le chiavi della casa e terminata con un buffet per festeggiare il significativo evento. Una preziosa opportunità offerta dalla Provvidenza di Dio e che avrebbe colmato di gioia il cuore del compianto Renato Baron.