Inizio corsi di preparazione alla Consacrazione dell’Immacolata 8 Dicembre 2022

Inizio corsi di preparazione alla Consacrazione dell’Immacolata 8 Dicembre 2022

Carissimi,

si avvicina l’appuntamento per la preparazione alla Consacrazione a Maria prevista per il prossimo 8 Dicembre 2022, Solennità dell’Immacolata. Accanto ai corsi che faremo in presenza e, per favorire le persone più lontane e ammalate e soprattutto fuori dal Triveneto, riproporremo ancora una volta la preparazione online attraverso i nostri canali web tv (youtubereginadellamore web tv e/o teleradiokolbe). La prima catechesi sarà proposta tramite i suddetti canali, la sera di SABATO 5 Novembre 2022 alle ore 20.00, e così per tutti i sabati successivi (il VI° ed ultimo incontro, sarà il sabato dopo la solennità – SABATO 10 Dicembre). Naturalmente nel corso della preparazione, sarete avvisati per ogni eventuale ulteriore istruzione necessaria al suddetto. Piuttosto, chiedo a chi fosse interessato a prepararsi secondo la modalità online, di richiedere urgentemente presso il nostro ufficio il libretto di preparazione, affinchè il testo possa arrivare in tempo per l’inizio della stessa.

 

 

 

ISTRUZIONI PER PREPARAZIONE ONLINE

 

Come ripetiamo, coloro che intendono prepararsi online, devono iscriversi seguendo la procedura indicata di seguito, e sono pregati quanto prima di richiedere il testo di preparazione “Noi ci consacriamo a te”, presso il nostro ufficio (0445.532176 lun-ven mattino anna) che è obbligatorio – accanto alle catechesi – per la consacrazione. Considerando i tempi di spedizione postali, sollecito a fare ciò quanto prima! Sia il libretto che le catechesi devono essere seguiti: queste ultime resteranno online soltanto fino alla lezione successiva, in modo che tutte le persone abbiano più giorni di tempo, in base ai loro impegni, per poter seguire il cammino di preparazione. L’8 dicembre la cerimonia si svolgerà sia via web che in presenza.

 

Per iscriversi alla consacrazione seguire questa procedura:

  • stampa
  • compila, firma e scansiona
  • reinoltra via mail all’indirizzo di posta: ufficio.movimento@reginadellamore.org (Anna) entro e non oltre il 15 NOVEMBRE p.v.

 

Non vi è dubbio che, anche coloro che si trovassero in situazione familiare, o matrimoniale, comunemente giudicata “irregolare” dalla Chiesa Cattolica (convivenza, seconde nozze) sono fratelli che meritano tutta la nostra comprensione e aiuto.

 

Quanti tra loro desiderassero consacrarsi, sono invitati a comunicare la loro situazione privatamente, al responsabile o al capogruppo, per poter insieme valutare se e quale soluzione fosse eventualmente possibile, in vista della consacrazione.

 

Ogni bene in Gesù e Maria 

Il Presidente

Mirco Agerde