MEETING 2020

MEETING 2020

XXIX Meeting Internazionale straordinario dei Giovani – San Martino di Schio 15/16 Agosto 2020

La 29ma Edizione del Meeting Internazionale dei Giovani, ha avuto luogo anche quest’anno, nonostante le misure restrittive e le oggetive difficoltà, in sole due giornate, il 15 e il 16 Agosto nell’area del Parco del Cenacolo di preghiera.

Mirco Agerde, Presidente del Movimento Mariano, ha sottolineato come “quest’anno il Meeting, in continuità con tutte le iniziative portate avanti dal Movimento Mariano Regina dell’Amore, abbia voluto sottolineare l’importanza del ruolo missionario per una vera e corretta evangelizzazione in una società che vede il progressivo attacco e sfaldamento dei valori cristiani, sotto la pressione crescente di un mondo secolarizzato e materialista.

La riduzione del programma e la maggiore concentrazione di eventi prevalentemente spirituali e formativi, ha evidenziato la necessità di rimettere al centro delle nostre esistenze la vita spirituale, soprattutto in un momento di grandi sofferenze e di grande disorientamento, nello spirito sempre sottolineato dal Veggente Renato Baron.

Tra gli interventi di carattere formativo, quest’anno oltre la Catechesi del Presidente Mirco Agerde nella giornata del 15 Agosto, anche un intervento straordinario dell’Assistente Diocesano, Don Flavio Grendele e nella giornata successiva del 16 Agosto, la partecipazione straordinaria di Frà Pietro, del noto  e seguitissimo social “Tempi di Maria” che ha svolto una interessante catechesi sulla necessità di essere cristiani coerenti e veri testimoni della verità fino al martirio.

Tra gli eventi centrali di carattere spirituale, l’annuale Processione mariana del 16 Agosto delle ore 11,00, con la Statua della Regina dell’Amore al termine della Santa Messa delle ore 9,30.

La sera alle ore 21,00, la solenne Via Crucis e la solenne al Monte di Cristo, con al termine l’intervento del Presidente del Movimento Mariano, Mirco Agerde.

Il 16 agosto, è stata celebrata una Santa Messa alle ore 9,30 a cui è seguita la consueta Processione Eucaristica delle ore 11,00.

Dopo la recita dei Vespri delle 18,00, si è concluso ufficialmente il Meeting straordinario 2020.

Motore spirituale del Meeting sono state come sempre. l’Adorazione Eucaristica, le Sante Messe quotidiane e le confessioni, con sacerdoti sempre presenti e disponibili.

Il Movimento Mariano Regina dell’Amore, in linea con i messaggi della Santa Vergine e del suo carisma, vuole instancabilmente continuare a dare un contributo efficace alla missione di evangelizzazione, attraverso fondamentali strumenti tra cui la diffusione della devozione mariana, favorendo soprattutto le Consacrazioni alla Santa Vergine – con oltre 50.000 consacrati – lo spirito di preghiera e il servizio alla Verità, primo atto di carità e motore di un autentico apostolato.

Come ogni anno, lo Staff organizzativo del Meeting ha messo a disposizione degli ospiti, un accurato servizio di baby sitting in supporto alle famiglie che occupano sempre più spazio e attenzione nelle iniziative del Movimento e uno stand di ristoro semplice e frugale, nello spirito di semplicità che vuole contraddistinguere il momento presente.