Preparazione Consacrazione Pentecoste 23 maggio 2021

Preparazione Consacrazione Pentecoste 23 maggio 2021

Carissimi,

si avvicina l’appuntamento per la preparazione alla Consacrazione a Maria prevista per il prossimo 23 MAGGIO 2021, Solennità di Pentecoste. L’incertezza causata dal COVID e da tutte le misure sanitarie conseguenti ad esso è ancora grande; non sappiamo ancora se fra aprile e maggio sarà possibile fare la preparazione in presenza. Se sì allora chiediamo ai capigruppo di contattare il sottoscritto (possibilmente tramite sms), o la segreteria del Movimento (Anna) per concordare serate, orari ecc. e tutto si svolgerà normalmente come al solito.

Anche quest’anno tuttavia, dopo le belle esperienze della Pentecoste e dell’Immacolata 2020, e comunque per favorire le persone più lontane e ammalate e soprattutto fuori dal Triveneto, intendiamo riproporre la preparazione alla consacrazione attraverso i nostri canali web tv (youtube: reginadellamore web tv e/o teleradiokolbe).  La prima catechesi sarà proposta tramite i suddetti canali, la sera di SABATO 17 APRILE 2021 alle ore 20.00, e così per tutti i sabati successivi fino a Pentecoste (il VI° incontro, sarà il sabato successivo alla solennità – 30 Maggio c.a.). Naturalmente nel corso della preparazione, sarete avvisati per eventuali ulteriori istruzioni necessarie. Semmai chiedo a chi fosse interessato a prepararsi secondo questa modalità, di richiedere già presso l’ufficio, il libretto di preparazione affinchè il testo possa arrivare in tempo per l’inizio della stessa.

 

Per ogni altro aggiornamento, notizia e richiesta informazioni:

Segreteria movimento mariano tel. 0445.532176 – Anna (possibilmente al mattino)

www.reginadellamore.org

 

 

ISTRUZIONI:

A) Come ripetiamo, coloro che intendono prepararsi on-line via web, sono pregati quanto prima di richiedere il libretto di preparazione “Noi ci consacriamo a te”, presso il nostro ufficio (0445.532176 mattino – Anna) che è obbligatorio – accanto alle catechesi – per la consacrazione di Pentecoste. Considerando i tempi di spedizione postali, sollecito a fare ciò quanto prima!

 

Sia il libretto che le catechesi devono essere seguite; queste ultime resteranno on-line soltanto fino alla lezione successiva, in modo che tutte le persone abbiamo più giorni di tempo, in base ai loro impegni, per poter seguire il cammino di preparazione. Il 23 Maggio – in base a quella che sarà la situazione COVID – la cerimonia si svolgerà o via web oppure, se sarà possibile, studieremo il modo di farvi venire a scaglioni in più date, che vi comunicheremo strada facendo.

 

B) Per iscriversi alla consacrazione puoi seguire questa procedura:

  • scarica qui sotto la scheda di iscrizione
  • stampa
  • compila, firma e scansiona
  • reinoltra via mail all’indirizzo di posta: ufficio.movimento@reginadellamore.org (att.ne Anna) tassativamente entro il 25 APRILE 2021

 

C) Non vi è dubbio che, anche coloro che si trovassero in situazione familiare, o matrimoniale, comunemente giudicata “irregolare” dalla Chiesa Cattolica (convivenza, seconde nozze) sono fratelli che meritano tutta la nostra comprensione e aiuto.

Quanti tra loro desiderassero consacrarsi, sono invitati a comunicare la loro situazione privatamente, al responsabile o al capogruppo, per poter insieme valutare se e quale soluzione fosse eventualmente possibile, in vista della consacrazione.

 

Ogni bene in Gesù e Maria

Il Presidente

Mirco Agerde