SEMINARIO SULLA MASSONERIA

SEMINARIO SULLA MASSONERIA

Carissimi amici,

desidero portare alla vostra attenzione una importante iniziativa formativa, fondamentale per comprendere i meccanismi attraverso cui, poteri occulti, pilotano l’agenda politica mondiale, attraverso strategie che intendono costruire un mondo anticristiano e contro Dio.

A tal fine abbiamo organizzato un Seminario sulla Massoneria suddiviso in 4 incontri mensili, condotti dal Prof. Davide Lovat, docente, saggista e scrittore, nonché esperto e studioso della massoneria.

Per prenotazioni e informazioni telefonare alla Segreteria del Movimento (Anna) tel. 0445.532176 (mattino) – oppure via mail: ufficio.movimento@reginadellamore.org – (specificando nel contatto nome e riferimento telefonico), entro e non oltre il 15 DICEMBRE 2022.

Costo complessivo € 50,00 da versarsi a saldo, anticipatamente, all’inizio del primo incontro.

Il corso in oggetto si svolgerà a “Casa Nazareth” Via L. Da Vinci, 202 SCHIO VI – non verrà trasmesso in webinar e non saranno consentite riprese e registrazioni.

N.B. Al seminario potranno partecipare soltanto coloro che si iscriveranno secondo le indicazioni su riportate.

 

Calendario Appuntamenti:

DOMENICA 8 GENNAIO 2023 ore 15.30-18.00

STORIA DELLA MASSONERIA E IMPATTO NELLA SOCIETA’

Dalle corporazioni medievali alla Massoneria speculativa moderna – Dalla nascita della Massoneria moderna ai giorni nostri – Influenza diretta nella Storia della Politica e del Pensiero.

 

DOMENICA 12 FEBBRAIO 2023 ore 15.30-18.00

STRUTTURA DELLA MASSONERIA REGOLARE E TAPPE DEL PERCORSO INIZIATICO

La Massoneria regolare “Azzurra” dei primi 3 Gradi – Gli Alti Gradi di perfezionamento

 

DOMENICA 12 MARZO 2023 ore 15.30-18.00

SAPERI E SIMBOLI MASSONICI

Esoterismo, gnosi, alchimia, ermetismo, Cabala, astrologia, magia, teurgia: accenni – Spiegazione generale di simboli, segni, lessico iniziatico.

 

DOMENICA 2 APRILE 2023 ore 15.30-18.00

FILOSOFIA E RELIGIONE: INCOMPATIBILITA’ TRA MASSONERIA E CRISTIANESIMO

I tratti fondamentali del pensiero massonico sull’uomo e sul divino – Condanna perpetua della Massoneria da parte della Chiesa Cattolica.

 

Nella certezza di vedervi numerosi per accrescere la vostra consapevolezza della gravità dell’ora presente, vi saluto nel Cuore Immacolato di Maria Regina dell’Amore.

Il Presidente

Mirco Agerde